31° MOSTRA DEL RADICCHIO TARDIVO DI MARTELLAGO: PROGRAMMA

La  31ª Mostra del Radicchio Tardivo (dal 29 novembre al 17 dicembre 2018, intervallata da giorni di pausa) prende il via quest'anno con un programma ricco di appuntamenti. Nella tensostruttura di 3000 mq. a Martellago (VE), presso gli impianti sportivi comunali situati in Via Trento - Impianti Sportivi, sono previsti un ampio spazio espositivo e ben 1000 posti a sedere!

Un fornito stand vi potrà intrattenere con un vasto menù: si possono infatti degustare molteplici specialità a base di radicchio.

La manifestazione, che nel corso degli anni si è ampliata sia negli spazi che nel programma, avrà il suo evento clou con la mostra-concorso, in cui una settantina di espositori si contenderanno il premio di miglior radicchio tardivo. Non mancano le attività collaterali, le serate a tema con i produttori, il concorso canoro Radicchio d’argento ed il Premio Cittadino Martellacense dell’anno 2018.

Nella giornata di sabato 8 dicembre, si potranno degustare il “RISOTTO” prodotto da Azienda Agricola FALSIROLI – Verona e il prosecco di DOCG spumanti di Valdobbiadene - prodotto da CANTINA NANI RIZZI GUIA

Lo stand gastronomico sarà in funzione con le migliori specialità a base di radicchio e le ottime pizze.

 

Puoi prenotare o chiedere informazioni cliccando qui.

31°MOSTRA DEL RADICCHIO TARVIVO

L' Associazione Pro.Martellago annuncia le date della prossima Mostra del Radicchio Tardivo di Martellago

29-30 novembre, 1-2 dicembre, 6-9 dicembre; 13-17 dicembre 2018

Prossimamente il programma...

NUOVO DIRETTIVO PRO.MARTELLAGO

E' stato eletto il nuovo direttivo dell'Associazione Pro.Martellago per il prossimo quadriennio 2018-2022.

Ecco il nuovo direttivo:

Michele Bertato: Presidente

Lorenzo Pettenò: Vice Presidente

Roberto Grotto: Segretario

Hermes Zuin: Consigliere

Francesco Tessarotto: Consigliere

Roberto Abbagliato: Consigliere

Ezio Chinellato: Consigliere

Tarcisio Prataviera: Consigliere

Mauro Favaron: Consigliere

15° MEMORIAL I. ROSSETTO

Si è concluso con grande successo il 15° torneo in memorial di Idolino Rossetto.

Puoi vedere il resto delle foto sulla nostra pagina facebook

1° MAGGIO IN FESTA

Più di 90 banchetti dei ragazzi e più di 50 stand di hobbistica e artigianato vestiranno Piazza Bertati, via Castellana (chiusa al traffico), via Fapanni, via Grimani e vari spazi vicini a festa per tutto il giorno.


TRENINO, GONFIABILI PER BAMBINI, NEGOZI APERTI, PROMOZIONE DI ASSOCIAZIONI E ATTIVITA' SPORTIVE, BOLLE GIGANTI, GO-KART, AGILITY DOG, GIRO A CAVALLO (PONY GAMES), GIOCO CON GLI SCACCHI GIGANTI, GIOCO DELL'OCA CON PERCORSO DISEGNATO SULLA STRADA, MUSICA, BALLI, GIMKANA, MARATONA e molte altre attività.....

 

SCARICA IL VOLANTINO

BATIMARSO 2018

A Martellago festeggiamo il Batimarzo ogni ultimo giorno di febbraio.

A l'epoca de ła Serenìsima Republica, el Cao de ano, invese che al 1° de genaro, come 'l xera previsto da 'l całendario giulian e dopo da queło gregorian, el cascava el 1° de marso. Sta tradision, ła par che ła vegna da l'antigo całendario doparà da i Romani prima de Giulio Cesare, całendario che el faxéa scominsiar l'ano da 'l méxe de marso (e defati in sta maniera i mesi de setenbre, otobre, novenbre e diçenbre i vien a èsar efetivamente i méxi numaro sete, oto, nove e diexe come 'l dixe el nome). Par no far confuxion, i Veneti de na òlta in parte a ła data i ghe scrivéa more veneto, overosìpia, leteralmente, "a ła maniera Veneta". Donca, ła data, par dir, de 'l "14 febraro 1703", a Venesia ła deventava "14 febraro 1702 more veneto", parché el febraro 'l xera efetivamente l'ultimo méxe de l'ano vecio, e el 1703 el scominsiava soło in marso.

Ła festa del Bati Marso ła capitava apunto inte i ultimi dì de l'ano, e ła prevedéa de 'ndar in giro par łe strade smacando su cuerciołi, pegnate e altri strumenti muxicałi "fati in caxa" faxendo un gran bacàn, co l'intento de far scapar via l'inverno e el fredo e propisiarse l'arivo de ła beła stajon, par poder scuminsiar i laori 'gricołi.

Inte i ultimi ani, çerti grupi culturałi i xe drio çercar de far rivivar el Capodano Veneto ri-scuerxendo ła vecia tradision, che col pasar de i ani ła xera drio 'ndar in desmentegon.

Per qualsiasi informazione contattaci: info@promartellago.it

35° CARNEVALE DEI BAMBINI

Grazie a tutti per la buona riuscita del carnevale, al comune che ci ha autorizzati e aiutato, alla protezione civile sempre presente, a chi ha accettato il blocco stradale, a chi ha assistito al passaggio dei carri, a chi ha contribuito con la sicurezza, a chi ha tenuto i negozi aperti, a chi ha applaudito, a chi lanciava coriandoli, a chi ha portato i propri figli a divertirsi; insomma noi ci adoperiamo a fare i carri, preparare i vestiti e a organizzare il tutto, ma se non abbiamo un pubblico tutto questo resterebbe inutile. Grazie ancora e al prossimo anno.

 NUMERI LOTTERIA

 

GUARDA TUTTE LE FOTO NELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

35° CARNEVALE DEI BAMBINI

Domenica 4 febbraio 2018

Programma:
Dalle ore 14.00: Concorso mascherine ed animazione

Dalle ore 14.30: Sfilata carri allegorici e gruppi mascherati lungo le vie del centro di Martellago
con distribuzione di frittelle e bevande

Alle ore 16.30: Estrazione dei biglietti della Lotteria

 

Per qualsiasi informazione contattaci: info@promartellago.it

GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI

Davvero grazie a tutti i volontari della Pro.Martellago. Anche la trentesima edizione è stata ricca di eventi, musica, divertimenti e soprattutto un'ottima cucina. La nostra Mostra del Radicchio è sicuramente conosciuta per le buone degustazioni di piatti a base di radicchio.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso anche questa edizione memorabile.

NATALE DI MOM

Una spettacolare giornata per Martellago. Si sono conclusi i mercatini di natale con Martellago tinta di bianco e con un magnifico albero di Natale addobbato dai ragazzi delle scuole elementari e medie di Martellago.

Grazie al contributo di: I fabbri Simion per la struttura...Space Color per i colori .....Vi-pack per il polistirolo Ferroutensil per ganci e supporti ....Matteo Campagnaro e Mattia Vegli per la progettazione e l’installazione ... i ragazzi e gli insegnanti di tutte le scuole dalle materne alle medie per le dipinture .. Associazione genitori per il sostegno e la partecipazione....i commercianti per le rifiniture e i costi... Promartellago per la collaborazione in toto ...i grandi sponsor come Novarex Kelemata Smania Marcabanca Ulisse Minello e l’Amministrazione Comunale per le gru ed il montaggio Don Francesco per lo spazio in ex-cinema ....infine il Distretto del Commercio capitanato da Giovanni Scapin che ha creduto in noi !!!! ....e mia sorella Caty che ha pensato di utilizzare il pennone della bandiera

NATALE DI MOM

Domenica 10 dicembre: Mercatini lungo le vie del paese, filiera del radicchio arrivo di Babbo Natale, Karaoke, gara a scacchi e coro voci bianche. Tutto il giorno a Martellago

 

CITTADINO MARTELLACENSE 2017

Gli viene assegnato il premio Cittadino Martellacense dell’anno 2017 per l'impegno, la tenacia e la determinazione nel portare a termine il lavoro, durato tredici anni, sulla storia della scuola a Martellago, culminato con lamostra "Ricordi di Scuola".

A seguito è stato pubblicato anche un libro, con lo stesso nome, scritto con Nicola Maguolo.

Un paese si fonda sui ricordi, i ricordi cominciano per tutti dalla scuola, la scuola a fondamento di una collettività è la forza trainante dell’intero paese, soprattutto nel dopo guerra.

Per questo motivo notevole è stata la partecipazione del pubblico, dei semplici cittadini, che nella mostra si sono ritrovati, hanno ripercorso un pezzo di storia, vita vera, hanno rivisto volti e situazioni alla base della crescita di una comunità, la stessa anima portante di un paese.

Il premio Cittadino Martellacense dell’anno 2017 viene assegnato a Trevisan Doriano.

COMUNICATO STAMPA

LOCANDINA RICORDI DI SCUOLA

ALBO D'ORO CITTADINO MARTELLACENSE

REAL MARTELLAGO IN FESTA ALLA 30° MOSTRA DEL RADICCHIO

Eccoci qua! Tutte le nostre squadre dagli allievi ai primi calci. Siamo proprio belli!! Andate a vedere il nostro piccolo stand, con tutte le nostre squadre e un po' di storia, all' interno della tensostruttura della Mostra del Radicchio, nel parcheggio dello stadio.

30° MOSTRA DEL RADICCHIO TARDIVO

La  30ª Mostra del Radicchio Tardivo (dal 30 novembre al 11 dicembre 2017) prende il via quest'anno con un programma ricco di appuntamenti. Nella tensostruttura di 3000 mq. a Martellago (VE), presso gli impianti sportivi comunali situati qui, sono previsti un ampio spazio espositivo e ben 1000 posti a sedere!

Un fornito stand vi potrà intrattenere con un vasto menù: si possono infatti degustare molteplici specialità a base di radicchio.

 La manifestazione, che nel corso degli anni si è ampliata sia negli spazi che nel programma, avrà il suo evento clou con la mostra-concorso, in cui una settantina di espositori si contenderanno il premio di miglior radicchio tardivo.
 
Non mancano le attività collaterali, le serate a tema con i produttori, il concorso canoro Radicchio d’argento ed il Premio Cittadino Martellacense dell’anno 2017.
Nella giornata di domenica 3 dicembre, si potranno degustare il “RISOTTO RADICCHIO E CANOCE DI MARE” prodotto da Azienda Agricola FALSIROLI – Verona e il prosecco di DOCG spumanti di Valdobbiadene - prodotto da CANTINA NANI RIZZI GUIA
Lo stand gastronomico sarà in funzione ogni giorno con le migliori specialità a base di radicchio e le ottime pizze.
 
Puoi prenotare o chiedere informazioni cliccando qui.
 
Qualora volessi organizzare una cena di gruppo puoi trovare una scelta di menù propostiNon perderti le promozioni per avere sempre qualche cosa in più riportate nella barra a fianco.